Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 09:00

Casa del Popolo, donati 1500 euro

Un centinaio di persone alla cena dell Sagra del Porcino e della Chianina. Parte del ricavato è andato a Una Goccia Onlus e la sezione Unicoop



CASTELFRANCO — Sono state più di 100 le persone che hanno partecipato e ben 1500 gli euro donati a due associazioni grazie alla cena dei volontari e delle volontarie della Sagra del Porcino e della Chianina che si è svolta ieri nel salone della Casa del Popolo di Castelfranco.

Alla serata hanno preso parte tutte le associazioni che hanno compartecipato all'organizzazione e alla gestione della manifestazione che in pochi anni ha saputo raggiungere apprezzamenti e consensi al di là di ogni più rosea aspettativa. 

Durante la serata, alla presenza del sindaco Gabriele Toti, è stato poi letto ed approvato il bilancio consuntivo della manifestazione che durante il suo svolgimento ha portato indubbi benefici anche a molti esercizi commerciali nelle vicinanze della festa come bar, pizzerie e ristoranti specialmente nella giornata del mercato del 25 ottobre. Inoltre, a conferma della serietà degli organizzatori e delle associazioni partecipanti, le fatture di acquisto di carne Chianina locale azienda agricola Francioni e bilancio consuntivo saranno depositati presso gli uffici comunali attività produttive per la piena trasparenza ed onorabilità della manifestazione stessa.

La serata si è poi conclusa con la donazione da parte del presidente della Casa del Popolo Salvatore Morena di un maxi assegno di 1000 euro in favore dell'associazione Una Goccia Onlus di cui era presente il presidente Moravio Rossi. L'obiettivo della giovane associazione di solidarietà è quello di operare in collaborazione con gli enti locali del Valdarno Inferiore per progetti mirati di solidarietà a KmZero.

Un altro assegno da 500 euro è stato poi devoluto alla sezione soci Unicoop Firenze Valdarno Inferiore che permetterà di attivare adozioni a distanza da bambini meno fortunati tramite il progetto "Il Cuore si scioglie", raccolta fondi che ogni anno si svolge in tutti i supermercati della cooperativa nel periodo natalizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità