Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 18:30

Con le Winx arriva il Carnevale di Orentano

Una precedente edizione

Si parte il 24 gennaio con il corso mascherato e il complesso folkloristico La Ranocchia. Carri riverniciati dagli studenti e un'allettante lotteria



CASTELFRANCO — Sei appuntamenti con i carri allegorici - uno nuovo dedicato alle Winx -, i complessi folkloristici, l'animazione, le maschere e anche la lotteria. Arriva la fine di gennaio e arriva anche l'atteso Carnevale dei Bambini a Orentano, giunto ormai alla sua 61esima edizione.

"La soddisfazione di questa tradizionale iniziativa - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - è di veder giocare e riempire le strade e le piazze di bambini in festa. Sembra scontato, ma non è così. Si torna un po' indietro nel tempo, perché quella del Carnevale di Orentano è la manifestazione più longeva del territorio. Ciò che magari è cambiato è che adesso tutto si fa in maggior sicurezza per i nostri ragazzi".

Si parte domenica 24 gennaio, per proseguire poi il 31 gennaio e ancora il 7, il 9, il 14 e il 21 febbraio.

Le novità di quest'anno saranno il luna park in piazza Roma, i concerti folkloristici ogni domenica, il nuovo carro delle Winx e la lotteria con in palio quattro premi fra tablet, smartphone e altri materiali tecnologici.

"Chi entrerà con un biglietto intero al Carnevale - ha spiegato il presidente dell'Ente Carnevale Uliviero Ponziani - riceverà in omaggio un biglietto della lotteria. L'estrazione si terrà poi la sera del 21 febbraio e i risultati verranno pubblicati sul sito dell'associazione. L'augurio - ha concluso il presidente - è che ci sia partecipazione e che il tempo ci assista".

Altra caratteristica di quest'anno, è che i carri sono stati tutti riverniciati dai giovani studenti volontari delle scuole medie e superiori di Orentano.

"Questa manifestazione - ha commentato l'assessore Giulio Nardinelli - è lontana nel tempo e rappresenta un territorio molto coeso. Questo è un Carnevale che non è rimasto circoscritto alla frazione, ma si è allargato al territorio circostante diventando un valore per l'intera zona".

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità