QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19°29° 
Domani 14°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 24 luglio 2017

Spettacoli venerdì 09 giugno 2017 ore 15:25

Arriva Rockastelfranco

Domenica 11 giugno una giornata di musica live, divertimento e street food per l’ottava edizione della rassegna musicale a tutto rock

CASTELFRANCO — Castelfranco si accende di musica e divertimento con tutta l’energia del rock. Torna domenica 11 giugno nel Parco dell'Orto di San Matteo Rockastelfranco, la rassegna che vede esibirsi i gruppi rock giovanili del territorio, giunta ormai alla sua ottava edizione. L’appuntamento per gli amanti della musica, i curiosi e tutti coloro che hanno voglia di passare una serata in allegria è dalle ore 15,00 alle 23,00 in via Solferino, 24.

Sul palco si alterneranno le band emergenti che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa promossa dal Comune di Castelfranco di Sotto, tramite l'Assessorato alla Cultura e la Sezione Musica dei Laboratori Culturali, gestiti dall’Accademia Musicale di San Miniato Basso.

“Siamo felici di poter promuovere anche quest’anno questa bella iniziativa – hanno commentato il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti, e l’assessore alla Cultura, Chiara Bonciolini – un evento che rappresenta un’ottima occasione per i giovani musicisti del nostro paese e della zona di salire su un palco ed esibirsi, ma anche un bel modo per tutta la cittadinanza di trascorrere una serata d’estate all’aperto e in allegria”.

“Sarà una giornata di festa- dicono gli organizzatori, insegnanti dei corsi di musica dei Laboratori Culturali - un momento di aggregazione e divertimento per i ragazzi del nostro territorio. Ci teniamo a precisare che questa rassegna non è un concorso, ma solo un momento di esibizione e partecipazione ad una delle tante attività di cultura dedicata ai giovani”.

I gruppi che si esibiranno sono formati da ragazzi che vanno dai 15 anni in poi, fino a qualche componente più adulto. Tutti sono accomunati da una grande passione per la musica e dalla voglia di condividere con gli altri il proprio sound.

Nella manifestazione trova spazio anche la golosità: per chi vorrà trattenersi, saranno presenti due food track per poter cenare sempre “a suon di musica”.

I gruppi partecipanti a questa edizione di Rockastelfranco sono di ottimo livello. Suoneranno arrangiamenti rok e pop di pezzi originale come anche una rivisitazione delle grandi hit della storia del rock in versione cover. Questa la lista delle giovani band: San Miniato’s School, Nu Habit, Hi Frake, Amici per sempre, Radioattiva, S91, Aura, Smile Coverband

L'ingresso è gratuito.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità