Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 07:00

Al via i corsi culturali comunali

Tornano le lezioni di teatro, danza, yoga, musica, fotografia, circo e giochi di ruolo. Ecco tutte le informazioni per partecipare



CASTELFRANCO — Danza, yoga, arti circensi, teatro, musica, fotografia, giochi di ruolo. Sono ripartite le attività dei laboratori culturali comunali con un ricco programma di corsi sia per i ragazzi che gli adulti.

Teatro. I corsi si tengono alla sala della Pace di via Magenta e comprendono il gioco teatro (introduzione al teatro per i bambini), tecniche teatrali di base per ragazzi (elementi di base di espressione e recitazione, per i ragazzi), tecniche teatrali (elementi di recitazione e di avvio alla “messa in scena”) e produzioni teatrali (messa in scena di un lavoro teatrale). L’organizzazione dei corsi è affidata al gruppo teatrale Four Red Rosis, che ha una trentennale esperienza nell’ambito del teatro.

Sabato 27 febbraio va in scena al Teatro della Compagnia alle 21,15 proprio una produzione dei laboratori comunali dal titolo E’ soltanto un gioco, una commedia con protagonisti i ragazzi che hanno frequentato il corso lo scorso anno.

Danza e Yoga. A cura della Polisportiva Stella Rossa le attività si svolgono alla sala danza dell’Orto di San Matteo. Per quanto riguarda i laboratori di danza sono attivati i corsi: gioco danza, propedeutica, danza classica, danza moderna, break dance, hip hop e zumba. E’ previsto inoltre un corso di danze caraibiche per adulti in coppia o da soli. Da quest’anno verrà attivato anche un nuovo laboratorio di attività circense per bambini e adulti a cura dell’associazione Antitesi (info: Cristina Lischi 392 6019405; segreteria mercoledì dalle 17 alle 21 e la prima e seconda settimana del mese in orario dei corsi).

Musica. A cura dell’Accademia Musicale di San Miniato Basso, prevedono sia corsi individuali (lezioni individuali di strumento, chitarra, basso, pianoforte, tastiera, fisarmonica, batteria e percussioni, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, sassofono…) sia corsi collettivi (gioco musicale, musica di base, teoria e solfeggio, coro, musica d’insieme, orchestra). Sono previsti anche corsi di preparazione per gli esami in Conservatorio. I vari tipi di corso si rivolgono ai bambini, a partire dai 4 e 5 anni, ai ragazzi e, con diverse articolazione e obiettivi, agli adulti. Tutte le attività si svolgono presso l’Orto di San Matteo, nella sala al piano superiore (info: segreteria il mercoledì dalle 17 alle 20, tel. 0571 419595 – 338 8969061).

Fotografia. Corsi organizzati dal circolo culturale fotografico “La Fototeca” nella saletta della Mediateca della Biblioteca Comunale in via Gramsci che comprendono diversi corsi che si svolgono durante l’anno. Oltre a quello di Fotografia, che ha preso avvio nel mese di Gennaio ed è organizzato in lezioni frontali ed escursioni fotografiche, partiranno, a settembre, il corso di Post-Produzione (Adobe Photoshop) ed, a novembre, il corso di Composizione Fotografica. Tutti i corsi sono rivolti ad utenti adulti (info: sito www.lafototeca.it ; Pasquale Moffa, 347 6036070).

L’associazione L’Enclave organizza invece presso lo spazio ragazzi di via Vittorio Emanuele, il laboratorio di gioco di ruolo e modellismo, rivolto ai giovani sopra i 18 anni; per gli intenditori si precisa che è previsto anche il Gioco Warhammer 40.000 (info: Giuliano Giani, 347 0013110).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità