Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 03 marzo 2014 ore 14:18

CartaGiovani, nuove opportunità per ragazzi e commercianti

Nuovo sito internet e un applicazione mobile per smartphone



FUCECCHIO — La CartaGiovani diventa ancora più fruibile e offre maggiori opportunità di utilizzo grazie ad un nuovo sito internet e ad un'applicazione mobile valida sia per Apple che per Android. 

Il progetto CartaGiovani è nato con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei giovani, invogliandoli a partecipare alla vita della comunità. Il servizio infatti prevede agevolazioni per i ragazzi tra i 14 e i 30 anni, facilitando l'utilizzo dei trasporti, una maggiore pratica dell'attività sportiva o acquisti di vario tipo. E' uno strumento positivo anche per le attività commerciali, oltre che per i giovani, in quanto è una vetrina di rilancio per il consumo dei prodotti e dei servizi culturali. 

L'aggiornamento della piattaforma, legata al territorio anche da un punto di vista grafico, offre l'opportunità a servizi, associazioni e negozi di inserire sulla home page offerte e iniziative legate alla card. L'indirizzo di riferimento è www.cartagiovani.org. Le attività commerciali possono entrare a far parte della piattaforma iscrivendosi online compilando l'apposita sezione. E' possibile scaricare anche l'applicazione mobile attraverso lo stesso sito e rimanere aggiornati attraverso lo smartphone e condividere le proprie esperienze tramite i social network.

Il progetto CartaGiovani è stato sostenuto da Confesercenti, Confartigianato Firenze, Confocommercio, Cna Toscana, Coldiretti, Cia, Vincicentro e il Centro Commerciale Naturale di Fucecchio. Ad oggi sono quindici i Comuni aderenti (Capraia e Limite, Castelfiorentino, Castelfranco di Sotto, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Montopoli in Val d'Arno, San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Vinci). 

La CartaGiovani è gratuita ed è valida in tutti i Comuni che aderiscono al progetto. E' rilasciata a chi risiede nell'Empolese Valdelsa e nel Valdarno Inferiore, agli studenti fuori sede, ai militari e ai ragazzi che svolgono il servizio civile. Deve essere accompagnata da un documento di identità o da un'altra tessera di riconoscimento. Ad oggi hanno aderito circa trecentoquaranta attività commerciali. 

"Il costo del servizio di ogni comune è di circa 30 euro l'anno - spiega l'assessore alla cultura Sara Matteoli - e viene gestito da personale interno, per cui è una risorsa che deve essere sfruttata al massimo dai commercianti come vetrina pubblicitaria e di promozione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità