Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 15:34

CarnevalCastelfranco, tutto pronto per la festa

Una grande manifestazione animerà le vie del centro storico venerdì 13 e sabato 14 febbraio. Giostre e maschere di gruppo per grandi e piccini



CASTELFRANCO — Manca poco ormai alla grande festa di Carnevale. Una nuova manifestazione ideata ed organizzata dall'amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto insieme al Centro Commerciale Naturale Centro Storico con il sostegno delle Contrade e di tante altre associazioni animerà le vie del centro. 

La kermesse si ispirerà alle feste rionali del più famoso Carnevale di Viareggio si chiama "CarnevalCastelfranco. La Vida es un carnaval!", dalla celebre canzone di Celia Cruz, e si svolgerà in notturna in tutto il centro storico dalle ore 20 alle 1 di venerdi 13 e sabato 14 Febbraio. Un ritorno del Carnevale a Castelfranco in una veste nuova ed originale che si rivolgerà alle persone di tutte le età e non solo ai più piccoli. Un evento che rappresenta sicuramente una scommessa che per la sua particolarità non ha eguali in tutto il comprensorio.

Saranno predisposti due palchi in Piazza Vittorio Veneto e Largo Carlo Alberto con musica, ballo ed animazione. In Largo Carlo Alberto, venerdì 13 saranno Regina Miami & Tommy DI a condurre la serata mentre sabato 14 toccherà al famoso Dj livornese Paolo Ferrari. In Piazza Vittorio Veneto, detta anche “della Badia” per la presenza della storica chiesa, sarà presente invece Radio Bruno Toscana che animerà entrambe le serate. E tutte le sere la Large Street Band di San Miniato animerà tutto Corso Remo Bertoncini dalla Torre Campanaria fino a Piazza XX Settembre passando dalla piazza del Comune. 

In Piazza XX Settembre nei pressi della Caserma dei Carabinieri da venerdì 13 a domenica 15 febbraio saranno presenti anche quattro giostre luna park e sempre nel fine settimana sarà riattivata anche la luminaria a led nel centro storico che ha accompagnato le recenti festività natalizie. Spazi anche ai banchi di dolciumi alle quattro porte del centro storico ed ai negozi del centro che resteranno aperti con bar, pasticcerie, rosticcerie ed alimentari che accoglieranno tutti i visitatori fino alle 24.

Saranno attivi presidi di assistenza sanitaria con due ambulanze e squadre di pronto soccorso a piedi. La Polizia Municipale sarà presente affinché tutto si svolga nell'ordine e nel più grande divertimento con un servizio a piedi. In questo senso è stata emessa un’ordinanza del sindaco che vieta la consumazione di bevande in bottiglie o bicchieri di vetro al di fuori dei locali. L’assessorato alla protezione civile ha coinvolto i volontari della Misericordia, Croce Rossa Italiana e Pubblica Assistenza Vita di Castelfranco ed è stato predisposto un servizio di spazzamento meccanizzato straordinario in tutto il centro storico a partire dalle 6 del mattino di sabato e domanica.

Le Contrade e tutte le associazioni di Castelfranco in generale sono state chiamate a partecipare attivamente organizzando mascherate di gruppo, a tema oppure singolarmente per questa nuova manifestazione che punta ai giovani e a far rivivere la tradizione carnevalesca da troppo tempo ormai dimenticata a Castelfranco nelle varie piazze e vie del centro. Un ringraziamento speciale va ai presidi dell’Istituto Comprensivo “Da Vinci” di Castelfranco, del Liceo Scientifico “Marconi” di San Miniato e del Liceo Classico e Scientifico “XXV Aprile” di Pontedera che hanno concesso il permesso a distribuire più di 3000 volantini della manifestazione a tutte le classi.

La manifestazione sarà realizzata anche grazie al contributo fondamentale di sponsor privati quali Geofor Spa, Ecofor Service e Toscana Energia. L’amministrazione comunale contribuirà con un contributo di 3 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità