Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 16:03

Carismi stringe accordo con Confindustria Livorno

Linee di finanziamento a favore delle imprese



SAN MINIATO — Due linee di finanziamento riservate alle imprese associate a Confindustria Livorno per agevolare l’accesso al credito. E’ questo l’impegno della Cassa di Risparmio di San Miniato.

Due promozioni volte a trovare soluzioni reali per le Imprese, due linee di credito che tengano conto delle peculiari esigenze delle aziende associate a Confindustria Livorno e con tempi di risposta brevi.

Carismi Investimenti per Confindustria Livorno” prevede finanziamenti da 50mila a 500mila euro da 12 a 48 mesi per spese in investimenti direttamente collegabili all’attività da effettuare o effettuati negli ultimi 12 mesi. I tempi di delibera sono 30 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione e le spese di istruttoria sono ridotte del 50% dello standard.

Carismi Scorte per Confindustria Livorno” ha un importo da 50mila a 500mila euro per l’acquisto di scorte, con una durata che va dai 6 ai 36 mesi. Anche in questo caso i tempi di delibera sono di 30 giorni lavorativi e le spese di istruttoria ridotte del 50% rispetto allo standard.

“L’obiettivo per Carismi è quello di essere al fianco delle Imprese che hanno voglia di fare, di assumere e di crescere. Come sempre, siamo molto attenti alle esigenze specifiche delle aziende del nostro territorio; in momenti complicati come questi cerchiamo di essere ancora più proattivi per consentire alle imprese di fronteggiare adeguatamente le problematiche connesse alla gestione delle scorte, alle esigenze stagionali, agli investimenti in innovazione.” Queste le parole del Vice Direttore Generale Carismi, Alberto Silvano Piacentini.

“In un quadro economico con deboli dinamiche evolutive, caratterizzato da un accesso al credito ancora problematico per la maggior parte delle aziende, l’impegno di Confindustria Livorno è teso a valorizzare il rapporto con gli Istituti di credito, instaurando relazioni dirette con le banche presenti sul territorio per fluidificare le relazioni con il sistema delle imprese”, afferma Alberto Ricci, Presidente di Confindustria Livorno. “L’accordo con Carismi si inserisce in questa strategia, tesa supportare aziende industrialmente sane ma a corto della finanza necessaria a riattivare nuovi percorsi di crescita e sviluppo”.

Per informazioni sull’accordo contattare l’Area Finanza e Credito di Confindustria Livorno – d.ssa Silvia Civalleri - tel. 0586/263.029; e-mail: civalleri@confindustrialivorno.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca