Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 13 febbraio 2014 ore 12:33

Carismi, un sostegno per le popolazioni alluvionate

Divo Gronchi, ad Carismi

Cinque milioni di euro, un aiuto concreto per le famiglie e le imprese della Toscana, colpite dal maltempo



SAN MINIATO — La Cassa di Risparmio di San Miniato ha deliberato lo stanziamento di un plafond di 5 milioni di euro per garantire un adeguato sostegno finanziario alle popolazioni che sono state gravemente colpite dagli eventi alluvionali di fine gennaio, che hanno interessato molte zone della Provincia di Pisa e della Toscana in generale.

Come già dimostrato in analoghe situazioni, la risposta della Cassa di Risparmio di San Miniato è stata immediata, con l’adozione di misure concrete di supporto economico per consentire la più rapida realizzazione degli interventi di ripristino e la conseguente ripartenza dell’attività produttiva delle imprese ed il ritorno ad una situazione di normalità per le famiglie coinvolte. Le misure si concretizzano nella messa a disposizione di un plafond di 5 milioni di Euro per la concessione di finanziamenti a condizioni assolutamente agevolate sia per le famiglie che per le imprese che ne faranno richiesta.

Il Presidente Alessandro Bandini si è subito fatto promotore dell’iniziativa sottolineando come in questi momenti la vicinanza di una Banca sia un valore “concreto” e non una mera dichiarazione di intenti. I privati, a fronte di un’autocertificazione che attesta i danni subiti in conseguenza degli eventi atmosferici, potranno ottenere finanziamenti, senza spese di istruttoria, fino ad un massimo di 10.000 Euro, della durata di 5 anni e con la restituzione del capitale a partire dal 13° mese. In più la totale gratuità del conto corrente al quale viene applicata anche l’esenzione dell’imposta di bollo fino a tutto il 31 dicembre 2014.

Le imprese, sempre dietro autocertificazione, potranno contare su finanziamenti senza spese di istruttoria restituibili in 5 anni, con rimborso del capitale a partire dal 13° mese e un conto corrente a canone zero comprensivo di POS e collegamento home-banking fino a tutto il 2014. Per ogni impresa saranno concessi finanziamenti fino ad un massimo di 25.000 Euro. Sia i finanziamenti per le famiglie che quelli per le imprese avranno una corsia preferenziale per addivenire al loro perfezionamento, stante la finalità, nel più breve tempo possibile.

“Manifestare il nostro concreto aiuto alle imprese e alle famiglie della Toscana, in special modo in momenti e situazioni di grave difficoltà come quelli che stanno vivendo le zone maggiormente colpite dalle recenti ondate di maltempo, – afferma l’Amministratore Delegato Divo Gronchi – è fondamentale per una Banca come la Cassa di Risparmio di San Miniato, radicata sul territorio e punto di riferimento per l’economia e per le famiglie della nostra Regione”.


Fonte: Marketing Carismi 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport