Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 15 dicembre 2014 ore 18:20

Calcio, il Castelfranco Cf vince ancora

Dopo la vittoria nel derby contro la Scalese e le dimissioni di Marradi ottima risposta delle gialloblu che fanno 5 gol al Torino



CASTELFRANCO — Castelfranco CF- Torino 5-2

Era una domenica difficile e delicata quella che il Castelfranco Cf affrontava tra le mura amiche contro il Torino. Dopo le dimissioni del tecnico Andrea Marradi, avvenute domenica scorsa dopo il derby contro la Scalese, in casa gialloblu c’era la speranza che le ragazze sapessero dare una risposta importante per il proseguo del campionato.

Per far fronte all’emergenza allenatore, al posto di Marradi si è seduto in panchina il presidente Pistolesi cercando così di riorganizzare le fila, per non perdere punti importanti per la classifica. 

Le pisane sono scese sul rettangolo di gioco motivate ed agguerrite, tanto che il Torino da subito è stato schiacciato nella sua metà campo. Le piemontesi hanno cercato d’ impensierire il Castelfranco solo attraverso ripartenze veloci, grazie alle sue migliori giocatrici Crisantino e Lupo. E’ però il Castelfranco che al 15’ minuto trova il vantaggio con un azione firmata Acuti che si porta dietro mezza difesa granata prima di depositare la palla in rete. Il Torino non ci sta e dopo 5 minuti pareggia con Crisantino, brava ad approfittare del pallone ribattuto da Baldi su tiro di Lupo. Le toscane non demordono, così prima Mastalli serve una palla filtrante per Morucci che fredda il portiere con un rasoterra millimetrico, poi una triangolazione da manuale vede sempre Mastalli mettere Acuti davanti a Mognol per il 3-1. Le granata dimostrano un carattere di ferro e Lupo con uno stacco imperioso brucia la difesa e mette dentro  il 3-2 con un gran colpo di testa. 

Allo stadio "Martini" va in scena sicuramente la partita più bella della stagione, Menicucci dirige il centrocampo toscano sorretta da un’ ottima prova di Consoloni e Caucci, mentre davanti Mastalli, Morucci e Acuti valgono il prezzo del biglietto. Al 44’ sulla catena di destra lo scambio veloce Menicucci Rubbioli, recapita una palla centrale a Mastalli che appoggia all’indietro per Caucci che fa 4-2 con un rasoterra imparabile.

Nella ripresa il gioco viene interrotto da una serie sistematica di falli delle piemontesi, sul taccuino dell’arbitro finiscono 5 giocatrici. Al 30’ una brutta caduta sulla spalla costringe Mastalli ad uscire dal campo, al suo posto entra Di Lupo, pochi minuti dopo è anche il turno di Salvini che mette subito a segno il quinto gol su ottimo assist di Acuti. 

Una prova davvero eccellente da parte di tutte le ragazze del Castelfranco, Doni in difesa dirige la linea e lascia pochi spazi a Lupo, mentre Consoloni che è al suo esordio parte leggermente contratta ma finisce la partita in un crescendo davvero convincente.


Castelfranco CF
Baldi, Rubbioli, Doni, Varriale, Di Guglielmo, Caucci, Acuti, Morucci, Menicucci, Consoloni, Mastalli
A disp. Landi, Pantani Ge, Maltomini, Di Lupo, Pantani Gi,Salvini, Montesi
All. Pistolesi Alessandro

Torino
Mognol, Nigro, Sorleto,Aghem, Marala,Nicco,Crisantimo, Beccaria, Lupo, Ponzio, Sottil
A disp. Giannone, Comandini, Bodini, Pancaldi, Grassino, Seminara
All. Nicco Eraldo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport