Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport lunedì 27 aprile 2015 ore 17:30

Calcio femminile, una vittoria chiude la stagione

Nell’ultima gara casalinga le ragazze di nuovo agli ordini di mister Pistolesi rifilano tre gol al Caprera. E ora al via una serie di eventi



CASTELFRANCO DI SOTTO — Si chiude con una vittoria per 3-1 il campionato del Castelfranco calcio femminile.

Nell’ultima gara casalinga le ragazze di nuovo agli ordini di mister Pistolesi rifilano tre gol al malcapitato Caprera che per il secondo anno consecutivo si giocherà la permanenza nella serie B nello spareggio da farsi con l’altra squadra toscana, la Real Aglianese.

Un campionato con molti alti e bassi quello delle ragazze gialloblù, che hanno visto alternarsi alla guida della squadra vari allenatori.

Andrea Marradi e Marco Boldrini avevano lasciato in corsa una panchina difficile che la dirigenza ha poi affidato al presidente-mister Pistolesi, il quale è riuscito a traghettare la compagine in una posizione di tutta sicurezza.

Adesso inizierà un compito assai difficile per la dirigenza della squadra, dopo un’annata così travagliata è necessario ricostruire un gruppo che abbia l’entusiasmo e la voglia di tornare al vertice della serie B e che sappia veicolare e far conoscere al vasto pubblico uno sport che in Europa è in netta ascesa.

È appena finito il campionato ma già il Castelfranco CF sta programmando una serie di eventi per far conoscere il calcio femminile nelle scuole e sul territorio toscano, sperando che possano arrivare anche aziende del comprensorio pronte a sostenere uno sport dove la competizione va di pari passo con il rispetto e la tolleranza.

Prima dell'inizio partita le ragazze del Castelfranco hanno indossato una maglietta del Centro Donna di Empoli. Il Centro è una struttura dove si concentrano le attività sanitarie rivolte alle donne per la prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie oncologiche che interessano la mammella e l’apparato genitale femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità