Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport lunedì 05 maggio 2014 ore 13:22

Calcio femminile, il Castelfranco batte il Caprera 5 a 0

Grande vittoria ieri per le ragazze di mister Pistolesi. Gol di Morucci, Vignatti e Mastalli. Al 42' rete di Caucci per il 5 a 0



CASTELFRANCO — Nell'ultima giornata di campionato il Castelfranco sfodera un ottima prestazione contro il Caprera e si porta a casa la quinta posizione in classifica. In una giornata calda e primaverile allo Stadio O.Martini le ragazze di Mister Pistolesi chiudono il campionato con una cinquina sonante ai danni di un Caprera disorientato, che solo in un paio di occasioni si fa vedere nell'area avversaria.
Il Castelfranco scende in campo dando spazio anche alle calciatrici che hanno giocato di meno, ma da subito si capisce che questa squadra ha elementi di ottimo livello anche in panchina. Bastano 6 minuti alle ragazze di casa per mettere al tappeto le sarde, prima con un lancio millimetrico di Caucci per Morucci che controlla e mette dentro, poi un angolo battuto da Bini che Vignatti non allontana, la palla carambola sulla schiena di Zonza ed entra in rete. Al 25' Mastalli costruisce un ottima occasione da gol ma la difesa sarda è pronta a liberare, 4 minuti dopo sempre Mastalli s'inventa una magia, salta due avversarie, fa partire un bolide che però si stampa sotto la traversa per poi rimbalzare sulla linea di porta ed uscire definitivamente. Passa appena un minuto ed ancora una incontenibile Mastalli viene agganciata in area, ma per l'arbitro si continua. Al 30' minuto è Prugna che scende sulla fascia, mette un pallone per la corrente Caucci ma il tiro non centra la porta. Bisogna aspettare il 44' per vedere il Caprera nell'area del Castelfranco, una palla su calcio d'anglo che Venturini tranquillamente libera.
Nel secondo tempo mister Pistolesi fa entrare Pantani per Montesi e Menicucci per Salvini, ma la musica non cambia, sono sempre le pisane ad imporre il loro gioco. Al 12' Mastalli viene atterrata nuovamente in area, ma questa volta non ci sono dubbi, l'arbitro che fischia il rigore. La stessa Mastalli posiziona la sfera sul dischetto e la mette alle spalle di Vignatti per il 3 a 0. Il Caprera cerca di reagire, Ambrosio, Casu e Fadda cercano di accorciare le distanze, al 14' Casu scende sulla fascia veloce cercando d'infilare in contropiede la difesa del Castelfranco, ma sul cross che Talanti devia arriva Di Guglielmo che libera dopo un rientro di 80 metri. Al 18' esce Mastalli per Galluzzi.

Al 24' ancora un episodio dubbio in area del Caprera, Mannoni con una spinta alle spalle evidente atterra Prugna, l'arbitro fa cenno di continuare. Al 36' ottimo intervento di una attenta Talanti che con coraggio toglie dal piede di Marsico una palla velenosa, sullo sviluppo dell'azione ancora Prugna ha le energie per una lunga corsa che questa volta la vede vincente, ottimo il suo rasoterra che mette la palla in rete per il 4-0. Al 41' esce per il Caprera Ambrosio per Cogutto. Al 42' c'è gloria anche per Caucci, preciso il suo inserimento di testa sull'angolo battuto da Bini, palla dentro per il definitivo 5 a 0. Note di merito per Mastalli che ritrova le sue migliori giocate, per Prugna e Di Guglielmo inesauribili e per Caucci, ottime oggi le sue aperture di gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità