Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca venerdì 18 luglio 2014 ore 18:58

Cadono tegole da una vecchia conceria a Santa Croce

E il sindaco chiude al traffico alcune strade della zona industriale. Viabilità rivoluzionata per la messa in sicurezza del rudere



SANTA CROCE — Cambia la viabilità, per problemi di sicurezza, in parte della zona industriale. La caduta di alcune tegole e calcinacci da una vecchia conceria, ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale. E il sindaco Deidda in serata ha emesso un’ordinanza temporanea di chiusura al traffico di alcune strade. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Via San Tommaso chiusa al traffico, nel tratto compreso tra il numero civico 65 e l’intersezione con via Morandi, con deviazione dei veicoli provenienti dalla Provinciale Francesca Sud e diretti in via Fratelli Pallesi su via Morandi. Chiuso inoltre al traffico il tratto di via San Tommaso compreso tra viale Di Vittorio e il numero civico 65. Istituito il doppio senso di circolazione di via Licini e via Tiziano, con transito consentito solo ai residenti, con l’obbligo per i provenienti da via Licini di dare la precedenza ai veicoli circolanti su via Caravaggio. Istituito, infine, il divieto di sosta con rimozione coatta in via Tiziano lato destro rispetto alla direzione di marcia via Licini-via San Tommaso.

La misura si è resa necessaria a seguito dell'intervento dei Vigili del Fuoco, sollecitato da alcuni cittadini residenti nella zona che hanno segnalato il distacco di alcune tegole dal tetto del rudere dell'ex conceria Nobel; sul posto si sono recati anche il vicesindaco Bertelli e l'assessore Conservi. L'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di verificare non solo l'effettivo distacco delle tegole ma anche la criticità della stabilità della struttura ormai fatiscente.

La chiusura al traffico, fatto salvo l'accesso dei residenti, permetterà di tutelare la sicurezza dei cittadini, e si protrarrà finché non sarà prodotta una perizia tecnica che accerti la condizione del rudere e prescriva, eventualmente, le misure cautelative da mettere in opera da parte della proprietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità