Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 29 aprile 2014 ore 15:21

Bretella del Cuoio a metà, Toti: "Subito il braccetto verso il Macrolotto"

Tra le priorità del candidato sindaco della lista #Castelfrancochecambia c'è la conclusione del collegamento dell'asse del Comprensorio



CASTELFRANCO — Il nuovo collegamento progettato negli anni '80 come asse di comunicazione del comprensorio del cuoio è ora una realtà. In pochi minuti dall'uscita della Fi-Pi-Li  di Santa Croce è possibile arrivare alla Francesca Bis ma non al nuovo Macrolotto industriale di Castelfranco. La Bretella così com'è funziona per metà considerato che, anche con il braccetto già realizzato verso via Sant'Andrea, le due zone industriali di Castelfranco e Santa Croce non sono direttamente collegate tra di loro.

"Nel giro che ho fatto tra le aziende del Macrolotto e con le associazioni di categoria - afferma il candidato sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti -, durante gli incontri di ascolto e partecipazione, non c'è stata azienda o imprenditore che non mi abbia raccontato i suoi disagi legati alla mancanza di questi poche centinaia di metri di asfalto. Per non parlare poi dei contoterzisti e delle imprese in continuo movimento tra Castelfranco e Santa Croce. La zona del braccetto verso Castelfranco ricade su una proprietà privata e da tempo sono in corso trattative per giungere all'acquisizione del terreno. Se saremo chiamati a governare la nostra comunità mi impegnerò con determinazione nel riqualificare via delle Confina con una nuova pavimentazione stradale e nel realizzare il braccetto verso Castelfranco - e conclude -. E' un'opera importantissima per tutte le nostre aziende ma anche per tutto il comprensorio che non può più essere rimandata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica