Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura venerdì 23 maggio 2014 ore 09:50

Teatro Verdi fa il pienone: oltre 10mila presenze per una stagione col botto

Per la stagione 2012-2013 registrate 10.380 spettatori, con tre spettacoli in meno. La cultura paga e soprattutto la scelta di qualità



SANTA CROCE — Nonostante la crisi, la stagione 2013-2014 del teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno si conferma da record: sono stati staccati 10.087 i biglietti.

Nel dettaglio: per la stagione di prosa sono stati venduti 2.462, 43 biglietti in più della stagione 2012-2013; per la rassegna Primo tempo e il progetto Kaspar Hauser 1.130; per le scolastiche della rassegna Il Baule dei Sogni 4.291, per le domenicali a Santa Croce e a Santa Maria a Monte 956; per Stasera pago io 1.130 biglietti.

Da segnalare che rispetto alla stagione 2012-2013, per la quale si registrarono 10.380 presenze, nel cartellone della stagione in corso sono stati inseriti tre spettacoli in meno, mantenendo comunque un’altissima media di presenza.

La stagione teatrale di Santa Croce è promossa dal Comune di Santa Croce sull’Arno,in collaborazione Regione Toscana, Provincia di Pisa, Fondazione Toscana Spettacolo e Giallo Mare minimal Teatro.

Numeri che confortano le scelte, anche coraggiose, dell’amministrazione comunale di Santa Croce sull’Arno e della direzione artistica: "Il Verdi conferma di essere uno dei più attivi teatri toscani di medio-piccole dimensioni – dichiara Renzo Boldrini, direttore artistico del teatro Verdi - Numeri che sarebbero esibiti con soddisfazione anche da un teatro di ben più grandi dimensioni, e che assumono un valore ulteriore sottolineando che sono stati raggiunti dedicando una specifica attenzione ai giovani artisti ed ai giovani pubblici all'interno di una programmazione generale che, senza timore di smentita, possiamo definire di qualità. I risultati del Verdi con le sue numerose attività, insieme ai laboratori con le scuole e le più articolate attività formative e di promozione, che non sono incluse nel conteggio precedente, sottolineano le ragioni del nostro impegno a continuare a fornire questi servizi alla cittadinanza. Un'offerta affiancata da un'attività formativa, promozionale e di costruzione di reti collaborative con enti, istituzioni e teatri provinciali e nazionali che indicano il teatro santacrocese come un importante luogo di elaborazione produttiva e progettuale del panorama teatrale toscano". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno