Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 25 maggio 2014 ore 17:00

Bomboniere solidali a favore del progetto de "La Calamita"

Un'idea il cui ricavato andrà a sostenere la costruzione di un centro di aggregazione vicino alla parrocchia



FUCECCHIO — Bilancio più che positivo per La Calamita onlus riguardo alle bomboniere solidali in occasione della celebrazione della Prima Comunione nella Chiesa Santa Maria delle Vedute.

L’associazione no profit, che fa capo alla suddetta parrocchia, e che si è formata con lo scopo di costruire proprio dietro la chiesa il Centro di aggregazione della città con intorno il parco giochi per bambini abili e disabili, ha registrato infatti un discreto successo per l’iniziativa delle bomboniere solidali confezionate dai volontari dell’associazione, in particolare dal gruppo delle “api operaie” il cui ricavato andrà a sostenere il perfezionamento dell’acquisto del terreno adiacente al parcheggio Salvo d’ Acquisto, per la costruzione dell’ edificio.

Molti bambini con le loro famiglie in occasione della celebrazione svoltasi nel mese di maggio, hanno donato delle “zolle” simboliche all’Associazione, che li ha omaggiati con delle bomboniere. I responsabili dell’associazione sono dunque più che soddisfatti di come anche stavolta la sensibilità della cittadinanza nei confronti del loro Progetto si sia mostrata così attenta.

Un particolare ringraziamento dei vertici dell’ Associazione, presieduta da Rosario Salvaggio, affiancato nel ruolo di vice da Massimiliano Chelini, va al gruppo delle “api operaie” per il loro impegno e la premura che hanno dedicato nel preparare gli omaggi per tali donazioni, e non solo; il gruppo è già a lavoro per migliorare con idee nuove ed interessanti le “bomboniere” per i prossimi anni.

L’Associazione ricorda anche che il progetto della costruzione del Centro di aggregazione può essere sostenuto anche con il versamento del cinque per mille alla prossima denuncia dei redditi barrando la relativa casella del 730 o modello unico ed inserendo il numero di codice fiscale dell’associazione (91039690481)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica