Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 26 settembre 2015 ore 15:55

Blukart, parte l'avventura in serie B

L'appuntamento col basket di livello per la prima palla a due della stagione è per domenica 27 settembre alle 18 al Fontevivo. Etrusca contro Valsesia



SAN MINIATO — Dopo un lungo precampionato, con tanti impegni per rodare i meccanismi in un gruppo profondamente rinnovato, Inizia l'avventura dell'Etrusca in serie B ed il primo avversario da affrontare è la formazione degli EAGLES Valsesia di Borgosesia (Vercelli).

Per i piemontesi si tratta del loro secondo campionato in questa categoria. Nella scorsa stagione, da neopromossi, sono stati la vera e propria sorpresa della stagione: con nove giocatori nuovi rispetto alla formazione che aveva conquistato la promozione hanno raggiunto il terzo posto in regular season dietro a Mens Sana Siena e a Basket Cecina.

Anche per questa stagione grandi novità, con solo tre membri del quintetto base e un giovane dalla panchina confermati e sei elementi nuovi (tutti giovani dalla classe 93 in su). L´età media è inferiore ai 23 anni, con il solo Santarossa a fare da chioccia. Oltre a Santarossa, giocatore che vanta più di 300 presenze in serie A, coach Pansa può contare quindi su tanti giovani di sicuro affidamento, come Quartuccio, Gatti e Paolin, tra i confermati, oltre ai nuovi arrivi Tomasini, Giovara, Giorgi, Giacomelli, Dotti e Zucca.

"È stato un lungo precampionato, fondamentale per mettere a posto i meccanismi in un gruppo rinnovato, con alti e bassi, fisiologici in questa fase della stagione - commenta il coach Barsotti in avvicinamento alla gara -. Dobbiamo avvicinarci alla gara pensando solo a noi stessi, al grande lavoro che abbiamo svolto per arrivare a questa partita in fase di preseason, un lavoro che parte da lontano, dalla lotta per la promozione della scorsa stagione: la partita che affronteremo domenica ce la siamo guadagnata sul campo in tutta la scorsa stagione e dobbiamo viverla in un clima di entusiasmo, traendo energia dal nostro pubblico. Per molti dei nostri ragazzi questa stagione sarà una grande opportunità e in tutte le partite dovremmo mettere, davanti all'aspetto tecnico, più motivazioni e voglia di vincere rispetto ai nostri avversari, godendo al massimo ogni momento della gara".

Appuntamento per la prima palla a due della stagione è per domenica 27 settembre alle 18 al Fontevivo di San Miniato.

Altro appuntamento importante per il mondo Etrusca, sabato 26 settembre, dalle 17.30 sempre al Fontevivo, presentazione di tutte le squadre, dal minibasket alla serie B, per iniziare alla grande una grande stagione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità