Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca martedì 10 giugno 2014 ore 08:49

Bicentenario dell'arma dei carabinieri. Premiati alcuni militari

Cerimonia per il 200esimo anniversario nella caserma Sandulli di Pisa. Presenti tutte le autorità. Onoreficenze ai carabinieri compagnia San Miniato



PROVINCIA PISA — L’arma dei carabinieri ha festeggiato il 200esimo anniversario della sua fondazione. La cerimonia si è svolta lunedì 9 giugno nella caserma Sandulli di Pisa alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Pisa Marco Filippeschi, del presidente della provincia Andrea Pieroni, del prefetto Francesco Tagliente e del presidente del tribunale Salvatore Laganà.

Il comandante provinciale dei carabinieri di Pisa Andrea Brancadoro ha sottolineato: “I carabinieri sono un imprescindibile punto di riferimento per la comunità in virtù di quei valori di fedeltà, solidarietà, umiltà e coraggio che costituiscono il patrimonio ideale dell’Arma e affondano le loro radici in una speciale ed affettuosa intesa con la popolazione. Dopo 10 mesi in una provincia, che inizio a sentire un po' mia, sono convinto quanto sia importante condividerne le vicende, individuare e approfondire le problematiche, e dare il proprio contributo nella ricerca di soluzioni. Da 200 anni – ha concluso Brancadoro - la missione del carabiniere è di essere al servizio degli altri, e per avere dei buoni carabinieri l’Arma continua a puntare sui suoi uomini e donne curando al massimo livello la preparazione professionale e l’educazione all’etica della responsabilità”.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati alcuni militari delle 4 compagnie dipendenti dal comando provinciale di Pisa che si sono distinti per la loro attività di servizio.

Per la compagnia di San Miniato sono stati premiati Oteri Andrea, Paonessa Giovanni, Pinto Giovanni, Savarese Mario Rosario, Bozzi Massimiliano, Piattelli Pierluigi, Di Meo Marco Gennaro, Buscia Maurizio, Salvadori Enrico. 

Onorificenze sono state assegnate anche ai militari delle compagnie di Pontedera, Pisa e Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità