Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 15 gennaio 2015 ore 16:14

Biblioteca, wi -fi gratuito per gli utenti

Un ampliamento dell'orario di apertura al pubblico e un servizio wi-fi gratuito per gli utenti. Da sabato via a iniziative culturali



CASTELFRANCO — Il Comune di Castelfranco ha dato il via ad una serie di iniziative culturali finalizzate alla promozione del centro storico e all'utilizzo della biblioteca comunale come centro di ricerca e di apprendimento. 

L'ampliamento dell'orario di apertura della biblioteca, che sarà aperta tutti i giorni dal lunedì a al venerdì sarà accompagnato dal servizio wi-fi libero e gratuito per tutti gli utenti che visiteranno la biblioteca comunale.  "Abbiamo deciso di potenziare i servizi - spiega il sindaco Gabriele Toti - al fine di promuovere la biblioteca come luogo di cultura e dare agli utenti la possibilità di poter fruire al massimo delle opzioni disponibili". 

"Il servizio wi-fi era già disponibile nel palazzo comunale e visto che Internet dovrebbe essere un diritto fondamentale dell'uomo - spiega l'assessore Giulio Nardinelli - abbiamo deciso di estenderlo alla biblioteca comunale mettendolo a disposizione degli studenti delle scuole medie e superiori. In base alla risposta dell'utenza è nostra intenzione futura estendere il servizio ad altri luoghi pubblici della città". 

Tra le iniziative sabato 17 gennaio partirà "Bibliosabati - La biblioteca dentro e fuori di se" che prevede incontri e presentazioni di libri sia in biblioteca che in centro storico. "La Biblioteca è un luogo aperto a cui tutti devono avere accesso - spiega l'assessore alla cultura Chiara Bonciolini - e inoltre con l'iniziativa che partirà sabato cercheremo di promuovere anche i bar del centro invitando la cittadinanza a far vivere il paese". 

Bibliosabati è una novità di gennaio 2015 che porterà autori della zona e altri personaggi. "Questi pomeriggi culturali sono destinati ad attrarre soprattutto gli studenti della scuole medie - spiega la consigliera comunale e scrittrice Laura Fantozzi - al fine di promuovere la biblioteca come centro di cultura"


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità