Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 17 marzo 2014 ore 15:23

Bellini: "Il consiglio è stato al servizio della nostra comunità"

Il sindaco Gabbanini e la presidente Bellini

Cinque anni di intensa attività per il consiglio comunale di San Miniato. Ad illustrarli è stata la presidente, che ha tracciato le linee principali



SAN MINIATO — Nel 153esimo anniversario dell'Unità d'Italia, la presidente uscente del consiglio comunale di San Miniato, Marzia Bellini, ha illustrato il lavoro svolto negli ultimi cinque anni. “Sono stati anni intensi e proficui - ha detto la presidente Bellini -. La volontà di coinvolgere i cittadini, soprattutto i giovani attraverso la scuola, nelle attività del consiglio comunale, organismo essenziale al servizio della nostra comunità, ci ha spinto a proporre i consigli comunali aperti organizzati in varie occasioni (quello itinerante in conceria, alla Cuoio Depur, al Conservatorio Santa Chiara, alla Casa Culturale)".

"Ma il nostro impegno è stato anche quello di diffondere i valori civili in tutte le componenti della società con varie iniziative come quella dell’Unità d’Italia oppure la consegna delle onorificenze - prosegue la Bellini -. Proprio in questa ottica altrettanto importanti sono state le innovazioni al regolamento del consiglio comunale, è stata approvata la possibilità di diffondere le sedute in diretta streaming come maggiore trasparenza nei rapporti con il cittadino e come invito ad essere partecipi alle vicende del nostro territorio".

"Come presidente del consiglio sono soddisfatta dei contenuti delle nostre iniziative perché in questi cinque anni abbiamo portato avanti valori come unione, solidarietà, tolleranza, apertura al confronto, conoscenza, riflessione sui fatti storici per la crescita individuale e collettiva”, ha spiegato ancora la presidente.

Ringraziamenti per la struttura dell’ente con i vari uffici, i consiglieri, la giunta e il sindaco perché hanno coadiuvato i lavori e ovviamente contribuito ad ampliare la discussione su tutti questi temi. Ha inoltre ringraziato tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla riuscita delle iniziative come associazioni, enti, istituzioni, le scuole, i singoli cittadini che con grande spirito di collaborazione hanno reso possibile l’organizzazione di tutte queste attività.

Tra le attività del consiglio nell'anno 2013 ci sono sedici sedute di cui cinque aperte, 88 deliberazioni adottate, tre atti deliberativi relativi a mozioni, sette atti deliberativi relativi a ordini del giorno, diciassette tra interrogazioni ed interpellanze a cui è stata data una risposta e nove sedute della conferenza dei capigruppo.

Soddisfatto anche il sindaco Vittorio Gabbanini, il quale si è rammaricato di non poter avere per altri cinque anni al fianco, se sarà rieletto, la presidente Bellini, perché le regole di partito impongono un unico mandato da presidente del consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità