Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport martedì 07 ottobre 2014 ore 17:07

Basket, 200 atleti per l'apertura della stagione

L'Etrusca Basket e la Pallacanestro San Miniato hanno presentato le squadre maschili, femminili e giovanili. Grande festa al PalaCarismi



SAN MINIATO — Lo sport, compresa la pallacanestro, non è soltanto fatica e sudore in allenamento o durante una gara, ma regala anche tanta voglia di stare insieme, grande divertimento e gioia: emozioni e sensazioni emerse in occasione della presentazione ufficiale di tutte le squadre maschili, femminili e giovanili che vestono i colori dell’Etrusca Basket e della Pallacanestro San Miniato. Le due società hanno raccolto al PalaCarismi tutto l’appassionato mondo bianco, rosso e blu. 

In campo si sono riuniti gli atleti della serie C nazionale maschile, seguita dagli Under 19Under 17, Under 14 e Under 13, ai quali hanno fatto seguito le ragazze della C regionale che si sono assunte il ruolo di apripista alla squadra Under 15 Silver, sempre femminile, e agli Under 15, Under 14 e gli Under 13 maschili. In tutto erano almeno duecento atleti , tra grandi e piccoli, ai quali si sono aggiunti poi i numerosi componenti del Minibasket con bimbi e bimbe inseriti nelle categorie Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini. 

Presentato anche tutto lo staff tecnico del pianeta basket samminiatese, formato dai tecnici delle due prime squadre – maschile e femminile – Federico Barsotti e Simone Landini, con i quali lavorano quotidianamente Andrea Ierardi, Federico Salani, Simone Latini e Jennifer Toni, confortati dalla preziosa collaborazione dei preparatori atletici Davide Morini e Maicol Corti, tutti sotto l’occhio vigile del medico sociale Gabriele Tintori.

Per questa grande festa le tribune del PalaCarismi si sono affollate di genitori e amici.
Presente l’assessore Gianluca Bertini, che non ha fatto mancare parole di elogio per tutta la dirigenza che sa farsi carico, con bravura e sacrificio, di un impegno prima sociale che sportivo a favore della comunità locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno