Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 06 ottobre 2015 ore 15:30

Basket, cresce la squadra femminile di serie C

E i segnali più interessanti sono emersi nell'ultima amichevole giocata, che hanno visto una grande Alice Dallarmi in cabina di regia



SAN MINIATO — Col passare delle settimane cresce, e anche piuttosto bene, la squadra femminile del San Miniato Basket, sponsorizzata 'Femme' e iscritta al campionato regionale di serie C col primo impegno ufficiale fissato per il 25 di questo mese con la trasferta sul campo del Ficeclum di Fucecchio. 

Le biancazzurre di Simone Landini sono state inserite nel girone A di un campionato con cinque squadre in lizza, vale a dire le stesse San Miniato e Fucecchio oltre a PF Montecatini, Basket Team 87 Pistoia e Pallacanestro Giovanile sempre di Pistoia, con le fasi successive che vedranno impegnate anche le squadre degli altri gironi in play off di diverso livello, a seconda della piazzamento nella classifica delle fasi di qualificazione. 

Cresce bene dunque, soprattutto a livello di gruppo, un San Miniato che pure ha perduto pezzi importanti per trovarne altri, vedi la pattuglia delle empolesi in arrivo dall'Use Rosa.

Ed i segnali più interessanti sono emersi nell'ultima amichevole giocata in casa di una delle squadre pistoiesi, con sprazzi di gioco importanti, che hanno visto una grande Alice Dallarmi in cabina di regia, capace di servire assist deliziosi alle pivot Daniela Marmugi e Margherita Rosselli, ma pure brava nelle conclusioni personali, sottolineando poi le belle prestazioni delle esterne Agnese Boldrini, Valentina Antonini e Viola Bandinelli, con la giovanissima Costanza Giuntini in serata di grazia.

Mercoledì 7 poi, alle 21,30 al PalaCarismi di Fontevivo, altro match amichevole con le ragazze del Pontedera, e questo sarà l'ultimo impegno della preparazione, per passare poi alla cura dei particolari tattici in vista del campionato vero e proprio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità