Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 10 maggio 2014 ore 11:00

Baldi: "Una Santa Croce viva, vivace e vivibile"

Questi i tre concetti alla base del programma di Flavio Baldi. Le priorità, lavoro, sicurezza, semplificazione amministrativa ed ecostostenibilità



SANTA CROCE — Nella grande sala del Teatro Verdi di Santa Croce è stata presentata la squadra di "Ricostruiamo SantaCroce e Staffoli" da un presentatore d'eccezione, Gerry Santoro, molto conosciuto a Santa Croce e in tutto il mondo come grande hair stylist e maestro di leadership. 
"Santa Croce offre delle opportunità straordinarie a chi ha voglia di fare e lavorare ed un contributo importante è dato dagli imprenditori che creano ricchezza per questa cittadina e quindi devono essere sostenuti per creare lavoro" con queste parole Santoro introduce e sostiene la lista di Flavio Baldi. 

La lista civica "Ricostruiamo SantaCroce e Staffoli" ha il sostegno di Letizia Quaglierini (FI), Gustavo Pagni (FdI), Paolo Sordi (Centrodestra per SantaCroce), Sonia Boldrini (Udc) e Serena Saglimbeni- Laura Lucci (Renziane del Pd). 

"Noi vogliamo costruire una Santa Croce più bella e pulita, dove siano importanti i valori come onestà, rispetto, lealtà e trasparenza. Vogliamo una Santa Croce viva, vivace e vivibile" con queste parole Flavio Baldi introduce i punti fondamentali del suo programma: 

- Lavoro, il primo punto su cui lavorare sarà la formazione e la ricerca; sarà attivata una banca del lavoro per il monitoraggio della disoccupazione e un ufficio apposito per l'accesso ai finanziamenti della Comunità Europea.

- Semplificazione amministrativa per le aziende, in termini di sgravi fiscali e incentivi per le aziende del distretto conciario che sono il motore dell'economia del territorio.

- Una città ecosostenibile, dove dare priorità agli spazi verdi per migliorare la qualità dell'ambiente e dell'aria; riduzione delle tariffe sulla raccolta differenziata in base alla quantità prodotta. 

- Sicurezza e decoro, con l'installazione di più telecamere di sorveglianza e maggiore illuminazione pubblica per una città più sicura e più sorveglianza per combattere la criminalità; una viabilità più funzionale e dinamica, per una cittadina più bella e pulita. 

- Turismo, creare delle strutture ricettive più adeguate per ospitare le grandi griffe della moda che molto spesso si recano nel distretto conciario di Santa Croce per l'acquisto delle pelli; valorizzare il Carnevale Santacrocese come un'attrazione turistica per chi viene da fuori. 

- Cultura, sviluppare una maggiore appartenenza al territorio santacrocese attraverso la valorizzazione degli artisti locali; potenziamento della rete wifi in tutta la cittadina e non solo in centro storico; favorire lo scambio di competenze tra generazioni diverse.

- Politiche giovanili, istituzione di una consulta giovanile comunale, insieme alle associazioni e organizzazioni giovanili e gli istituti scolastici per stilare una calendario di attività e dare spazio ai giovani; realizzazione di uno student point come punto di riferimento per gli studenti, e di corsi di prevenzione e sensibilizzazione sul problema del bullismo.

- sociale, maggiore assistenza agli anziani, attraverso un supporto alle associazioni volontariato e assistenza che già si occupano del servizio; una maggiore attenzione alla distribuzione dei voucher alimentari. 

- Staffoli, un'assessorato tutto dedicato alla frazione per valorizzare le risorse paesaggistiche e ambientali e per la risoluzione di tutti i punti di criticità con un governo autonomo. 

Questi e tanti altri i punti che la lista di Baldi ha esposto. Per saperne di più potete visitare il profilo facebook oppure seguite Flavio Baldi negli incontri che farà prima del  25 maggio. I leader del centrodestra appartenenti alla lista civica hanno raccolto una cifra benefica a favore della Casa di Riposo Meacci di Santa Croce sull'arno.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport