Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 17 aprile 2014 ore 11:06

Baldi : "Con la videosorveglianza più sicurezza in centro"

La lista civica propone iniziative per gli immigrati per una convivenza più civile. Maggiore tutela per i cittadini del centro storico e per le attività



SANTA CROCE — Dopo i fatti avvenuti in centro storico domenica pomeriggio e mercoledì pomeriggio, che per ben due volte hanno richiesto l’intervento dei carabinieri, il candidato sindaco Flavio Baldi della lista civica “Ricostruiamo Santacroce e Staffoli” interviene sull’argomento integrazione, sicurezza e telecamere.

"C’è chi considera gli immigrati una risorsa, chi un peso economico, chi un problema di ordine pubblico. Noi pensiamo che siano persone come noi, con le loro tradizioni e la loro cultura e devono integrarsi nella nostra cittadina nel rispetto della nostra cultura, rispettando le regole, senza falsi buonismi, per una civile convivenza.- dice la nota - Per favorire una civile convivenza, attueremo iniziative finalizzate a facilitare l’apprendimento della lingua italiana, dei nostri costumi, delle nostre usanze, per una maggiore comprensione reciproca". 

"Le teorie dell’assessore Bellini sono, a nostro parere, a dir poco stravaganti, poiché mettono in contrapposizione interventi che sono complementari tra loro per il raggiungimento di una migliore qualità della vita. - commentano gli esponenti della lista civica - Infatti, se da una parte è auspicabile che ci sia attenzione e supporto a tutte le fasce più deboli della società, italiani per primi, perché non si debbono usare gli strumenti, come le telecamere, che possono aiutare a far rispettare le regole da parte di tutti? Ci sembra, quello del Bellini, un razzismo al contrario, dove si cercano facili giustificazioni anche per chi non ne ha diritto e nello stesso tempo si vuole impedire a chi, come i commercianti, che vogliono svolgere la propria attività in tranquillità, di sentirsi giustamente tutelato". 

"Noi sappiamo perfettamente che le telecamere da sole non sono la soluzione al problema dell’ordine pubblico - conclude la nota - ma installeremo telecamere nei punti strategici del nostro territorio, centro storico compreso, perché tutti i cittadini possano sentirsi più sicuri e tutelati". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità