Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 14 settembre 2014 ore 10:00

Atelier Shalom, si parte con la Ludoteca

Tante le attività per ragazzi e bambini. Laboratori di musica e danza e postazioni studio. Da martedì 30 settembre il servizio di doposcuola



SAN MINIATO — Parte finalmente l’Atelier Shalom, nel pieno centro di San Miniato, in via IV novembre 22. Una notizia davvero attesa da molte famiglie della città: l’Atelier viene a coprire un’esigenza molto forte, tanto più che a promuoverlo c’è un’istituzione privata, una ong, organizzazione non governativa, come Shalom, che ha nel suo Dna proprio i valori educativi, la pace e la solidarietà.

Ebbene lunedì 15 settembre inizia il servizio di Ludoteca tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19. Mentre martedì 30 inizia il doposcuola che si svolgerà nei giorni martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30. I posti sono quasi esauriti, ma si può ancora iscriversi presso la sede Shalom, via Carducci,4.

Sarà un modo per dare complementarietà al servizio scolastico e per aiutare le famiglie che hanno difficoltà nella gestione dei loro ragazzi, ma più di questo sarà un modo per diffondere in modo ancora più capillare gli ideali del Movimento, quelli molto semplici, ma mai adeguatamente diffusi, legati alla pacificazione universale, secondo gli insegnamenti di San Francesco, così bene incarnati da un papa venuto da lontano, come papa Bergoglio.

Oltre ai progetti per bambini e ragazzi, sono tra l'altro previste postazioni per attività di studio individuale ed autonomo di ragazzi delle scuole superiori ed università, saranno a tal proposito a disposizione internet e servizio wi-fi.

Tutti i servizi sono gratuiti, curati da professionisti dell’associazione Il Primo Abbraccio e da volontari Shalom che vogliono prestare le loro competenze a servizio del progetto. Ci sarà anche un momento dedicato alla merenda, offerta dai volontari dell'Atelier Shalom.

I laboratori presenteranno attività che si discostino da quanto i bambini già hanno occasione di svolgere in orario scolastico, questo per offrire loro opportunità diverse di confronto e di crescita. Sarà proposta musica, danza-terapia, attività creative di vario genere, manipolazione, percorsi sensoriali, gioco-motori e così via.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità