Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 13 maggio 2014 ore 15:02

Assemblea Ctt Nord, dai soci piena fiducia al cda

Presidente e amministratore delegato hanno fatto una relazione sull’andamento dell’azienda di trasporto. A gennaio sarà assegnato il servizio



PROVINCIA — Dopo un anno e mezzo dall'aggregazione delle aziende storiche di Pisa, Livorno e Lucca in un’unica realtà, ieri, nella sede della Ctt Nord di Pisa si è fatto il punto. Si è tenuta un’assemblea dei soci durante la quale il presidente Alfredo Fontana e l’amministratore delegato Alberto Banci hanno relazionato sull’andamento della gestione dell'azienda dei trasporti.

Nel corso dell’assemblea sono stati illustrati i dati gestionali che delineano un trend di progressivo miglioramento dei conti aziendali, con la previsione di raggiungere nel 2016 utili di bilancio. Viene dunque rispettato il programma previsto dai soci, che con l’operazione di aggregazione delle aziende storiche hanno posto agli amministratori l’obiettivo di preparare adeguatamente la Ctt Nord per partecipare alla gara regionale per il trasporto pubblico. Le azioni di risanamento messe in atto dal cda sono mirate a portare i costi aziendali in linea con i parametri standard fissati dalla Regione, in modo tale da poter formulare un’offerta competitiva.

Proprio ieri la giunta regionale annunciava un concreto passo in avanti verso la gara, informando che a settembre avverrà l’apertura delle buste con le offerte, mentre a gennaio 2015 sarà assegnato il servizio al vincitore.

Nel corso dell’assemblea i rappresentanti dei soci hanno espresso unanimemente sostegno e apprezzamento per le azioni messe in campo dal cda in questi 18 mesi, ritenendo il lavoro promosso da presidente e amministratore delegato coerente con gli obiettivi prefissati dai soci nel contesto dell’operazione di aggregazione societaria. In particolare è stata confermata piena fiducia e sostegno da parte di tutti i soci, sia pubblici che privati, nell’operato del presidente Fontana, invitato a proseguire il percorso intrapreso.

È stato infine ricordato che Ctt Nord, società a nata nell'ottobre 2012 dall’aggregazione delle storiche aziende locali di Pisa, Livorno e Lucca e la partnership con i soci privati (Cap di Prato e Lazzi di Firenze), costituisce un’esperienza unica a livello nazionale ed è oggi la più grande realtà regionale del settore, con circa 1.200 lavoratori, circa 900 autobus e un territorio di riferimento esteso tra le province di Livorno, Pisa, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia e Arezzo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità