QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -3°8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 11 dicembre 2016

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 16:15

Asl 11, via al 'Safe' per la sicurezza

Domani, 28 ottobre, verrà inaugurato il polo formativo regionale per la sicurezza sul lavoro. Aula magna intitolata ad Alessandro Reggiani

COMPRENSORIO — Sarà inaugurato domani, martedì 28 ottobre, alle ore 9, all’Agenzia per la formazione dell’Asl 11, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci, “SAFE”: un polo formativo che servirà tutto il territorio della Regione Toscana, dedicato alla salute, all’igiene e alla sicurezza sul lavoro e negli ambienti di vita.

Il SAFE è stato istituito con l’obiettivo di creare a livello regionale un organismo formativo pubblico unico, in grado di contribuire allo sviluppo della cultura sul tema della sicurezza sul lavoro e negli ambienti di vita, attraverso la formazione.

Il polo formativo opera sulla base della programmazione regionale, collaborando con le strutture pubbliche (aziende sanitarie, enti territoriali, università e scuole) e con le imprese private per la pianificazione di interventi e attività di educazione e di formazione, al fine di mantenere e rinnovare le competenze nel mondo del lavoro e di favorire l’orientamento dei giovani per l’ingresso nel mondo del lavoro e il loro aggiornamento.

Il seminario di apertura, con il quale il SAFE si presenta, avvia un utile percorso di condivisione e di confronto sulle strategie, sulle aspettative e sulle azioni del polo formativo con i soggetti interessati.

Durante l'inaugurazione, l’aula magna dell’Agenzia per la formazione, sarà intitolata a Alessandro Reggiani, ex direttore generale dell’Asl 11 recentemente scomparso.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport