Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 15:03

Asl 11, convegno per medici e infermieri

Il 19 febbraio alle 9 si parlerà dei servizi territoriali all'Agenzia per la formazione di Vinci. Iscrizioni entro il 17 febbraio sul sito Fiaso



COMPRENSORIO — Il coordinamento regionale FIASO della Toscana, con la collaborazione dell’Asl 11, organizza il convegno “Modelli e risultati nello sviluppo dei servizi territoriali”, che si terrà il 19 febbraio, dalle ore 9, nell'aula magna "Alessandro Reggiani" dell'Agenzia per la formazione, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.

Il convegno è rivolto a medici, medici di medicina generale, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali e operatori socio-sanitari fino ad un massimo di 146 partecipanti.

Per partecipare occorre iscriversi entro il 17 febbraio attraverso il sito FIASO: www.fiaso.it/serviziterritoriali.

FIASO, attraverso il “Laboratorio Governo del Territorio”, è da tempo impegnata a rappresentare al Servizio Sanitario Nazionale un quadro puntuale dell’organizzazione del sistema di assistenza sul territorio identificando le patologie, valorizzando il costo economico di ogni percorso terapeutico ed esplicitando l’organizzazione del sistema di assistenza.

Dal confronto con due regioni come la Toscana e l’Umbria, che fin dai tempi dell’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale hanno posto un’attenzione particolare all’organizzazione e alla dimensione dei servizi territoriali partendo dal distretto sanitario di base per arrivare alle attuali Case della Salute, è possibile trarre importanti indicazioni per lo sviluppo futuro dei servizi, per la formazione specifica degli operatori, puntando anche sul maggior coinvolgimento del paziente, quale artefice importante della cura nelle più diffuse patologie croniche.

Per info: segreteria organizzativa dell’Agenzia per la formazione dell’Asl 11 tel. 0571 704317-704328, e-mail:s.gasperini@usl11.toscana.it, a.scarafuggi@usl11.toscana.it.

Per iscrizioni: segreteria scientifica FIASO tel. 066 9924145, fax 066 780907, info@fiaso.it, www.fiaso.it/serviziterritoriali.

Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità