Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 16:26

Arte, musica e cibo si incontrano a San Miniato

Il 17 gennaio primo appuntamento con Musée Musique. L'ex Chiesa di San Martino ospiterà mostre e concerti accompagnati da cibo di qualità



SAN MINIATO — Il 17 gennaio comincia Musée Musique, l'apericena artistico organizzata dalla Locanda San Martino, in collaborazione con l'associazione La Stazione di San Miniato. Il secondo e l'ultimo sabato di ogni mese a partire dalle 19,30, l'ex Chiesa di San Martino ospiterà mostre, presentazioni di libri e concerti, arricchiti da un buffet di qualità dalle migliori aziende vinicole e agricole del territorio.

L'evento, oltre a proporsi come un momento di incontro per appassionati dell'arte e del buon vivere, vuole valorizzare il cibo e la socialità, in un'atmosfera che fondi la tradizione locale con un respiro internazionale.

Durante le serate ci sarà anche uno spazio dedicato al C.R.A. (Centro Raccolta Arte) che, oltre ad essere fisicamente presente in uno spazio dedicato, contribuirà all'organizzazione della parte artistica, invitando giovani artisti a esporre e presentare le proprie attività.

Il costo dell'apericena è di 8 euro ed è gradita la prenotazione. A seguire, dalle 21, si potrà restare anche per cena, con menu alla carta. 

Questo il programma del primo appuntamento, sabato 17 gennaio dalle 19,30: Mostra de Le Vanvere, quattro giovani illustratrici toscane che hanno deciso concentrarsi sul loro territorio, per valorizzare la bellezza a km zero. Degustazione e assaggi del vino della Tenuta La Macchia, si parlerà di produzione vinicola di alta qualità, coltivazione biologica e genuinità, cercando di garantire la massima meticolosità e ricercatezza in tutti i passaggi della filiera produttiva. Alle 21 la cena, con il concerto di Tina Quaranta, interprete capace di far convivere sonorità swing e blues. Per chi dopo l'aperitivo non volesse cenare ma solo assistere al concerto, sarà comunque possibile accomodarsi in sala e godersi la musica.

Informazioni e prenotazioni: Locanda San Martino via Aldo Moro, 2 San Miniato 0571.418904, www.hotelsanminiato.com; Associazione La Stazione 0571. 418866.

Fonte: Associazione La Stazione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità