Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 09 giugno 2014 ore 15:10

Arma dei carabinieri, 200esimo anniversario dalla fondazione

Il colonnello Brancadoro farà un bilancio dell'anno trascorso. Al termine della cerimonia premiati i carabinieri distintisi per attività particolari



SAN MINIATO — Questo pomeriggio all’interno della caserma Sandulli di Pisa, il Colonnello Andrea Brancadoro, comandante provinciale dei carabinieri di Pisa, celebrerà il 200 esimo anniversario della fondazione dell’Arma, alla presenza delle più alte autorità civili e militari della città.

Il colonnello Andrea Brancadoro, al suo primo anno di attività nella nostra città, ha inteso celebrare  quest'importante anniversario dell'arma, ribadendo il suo impegno personale e di tutti i carabinieri della provincia per l’ottimizzazione di tutte quelle strategie di prevenzione e contrasto che alle quali hanno divuto far fronte per garantire la sicurezza del territorio. 

“Dopo 10 mesi in una provincia - dice il colonnello Brancadoro - sono convinto quanto sia importante condividerne le vicende, individuare ed approfondire le problematiche, e dare il proprio contributo nella ricerca di soluzioni”.

Ecco alcuni dati sull’attività operativa dell’anno appena trascorso : "Abbiamo registrato una generale diminuzione dei reati - spiega il colonnello Brancadoro - che l’Arma ha contrastato con 754 arresti e 1165 denunce. Nei primi 3 mesi dell’anno sono stati denunciati ai comandi dell’Arma ben 4277 reati sui 4931 complessivamente perseguiti, con una percentuale che supera di poco l’86 per cento, rispetto ad una media nei periodi precedenti che si è sempre aggirata attorno all’80 per cento. I servizi di pattuglia e perlustrazione sono saliti da 31.331 a 33.421, con un incremento del 6.3 per cento: una presenza costante e capillare garantita dal lavoro di più di 90 pattuglie al giorno, 24 ore su 24, e il contributo fondamentale, qui in città, del Carabiniere di quartiere, esempio di prossimità al cittadino, e primo presidio contro i fenomeni di degrado urbano, in primo luogo certe forme di abusivismo commerciale”.

Al termine della cerimonia il Colonnello Brancadoro – dopo aver rivolto un caloroso saluto alla cittadinanza, ringraziato il Prefetto, i rappresentanti della magistratura, tutte le altre autorità intervenute ed i rappresentanti dell’Arma in congedo – ha proceduto alla premiazione di alcuni militari dell’Arma di Pisa distintisi in particolari attività di servizio. Tra questi alcuni carabinieri della compagnia di San Miniato:  Oteri Andrea, Paonessa Giovanni, Pinto Giovanni, Savarese Mario Rosario, Bozzi Massimiliano, Piattelli Pierluigi, Di Meo Marco Gennaro, Buscia  Maurizio, Salvadori Enrico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità