Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 04 febbraio 2014 ore 15:31

Accusa un malore dopo una truffa. Muore anziana a Ponte a Egola

Si spacciano per operai, entrano in casa e la derubano. Dopo la beffa viene colta da malore



SAN MINIATO — Questa mattina alle 11 a Ponte a Egola, due uomini si sono introdotti in casa della signora Gina Bonciolini, 84 anni, millantando di essere due addetti dell'azienda che eroga acqua, e l'hanno derubata di denaro e preziosi. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di San Miniato, appena la donna si è accorta di essere stata truffata dai due malviventi, ha chiesto aiuto ai vicini ed ha iniziato ad urlare dicendo di essere stata derubata. Nel frattempo i due ladri però erano già scappati. Ma una volta rientrata in casa l'anziana, cardiopatica, è stata colta da un malore ed è morta. 

Sul posto i carabinieri della Compagnia di San Miniato, con il reparto scientifico. Erano intervenute anche l’automedica e un’ambulanza del 118 di Empoli, ma per la signora sono stati inutili i tentativi di rianimazione. E’ stato il cognato, che abita al piano superiore della palazzina del civico 25 di via del Giardino, a trovarla esanime a terra e ad attivare i soccorsi. Sulla salma è stata disposta l’autopsia per capire i motivi del decesso. I carabinieri hanno cercato di ricostruire la dinamica dei fatti con le testimonianze del vicinato raccolte sul posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità