Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 16:32

Amici per la pelle, premiazione a Ponte a Egola

Si avvicina la fase finale del concorso, il 27 febbraio a Lineapelle. Gabbanini: "Sarò alla fiera di Milano per sostenere gli studenti di San Miniato"



SAN MINIATO — Successo per la cerimonia alla Scuola media di Ponte a Egola dove, questa mattina, sono state premiate le classi seconde, nella fase finale del concorso “Amici per la pelle”. 

A consegnare gli attestati erano presenti il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, l’assessore alla scuola e vicesindaco Chiara Rossi, il presidente del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola Michele Matteoli e la dirigente dell’Istituto Comprensivo Buonarroti Daniela Di Vita

Il concorso, che per questa edizione ha scelto il tema Pop Art, è inserito all’interno di una rete nazionale; è organizzato dal Consorzio Conciatori, dall’Associazione Conciatori e dai Comuni di San Miniato, Santa Croce, Castelfranco di Sotto e Fucecchio. A coordinare il progetto sono stati i professori di storia dell’arte Simona Pagano e Antonello Bello.

“Sono molto soddisfatto di consegnare questi riconoscimenti ai nostri ragazzi – dichiara il sindaco -. La pelle è l’anima del nostro territorio, il motore pulsante della nostra economia, una vera risorsa per tutti noi. Trovo perciò importante che i giovani siano coinvolti e possano conoscere le varie fasi della lavorazione di questo prodotto, visitando alcune delle nostre concerie. Il 27 febbraio sarò a Lineapelle a Milano per sostenere la delegazione che parteciperà alla fase finale del concorso e farò il tifo per loro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità