Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cronaca lunedì 24 marzo 2014 ore 09:41

Al "Lischeto Ranch", un evento per cani e cavalli

Manifestazione dimostrativa sulla comunicazione con questi animali organizzata dal centro "Fantasia Cinofila" e dalla struttura di Staffoli



SANTA CROCE — Per tutti gli amanti dei cani e dei cavalli, per tutti coloro che sono interessati a conoscerli, a imparare come valorizzare il rapporto con loro e soprattutto a scoprire come sia possibile comunicarci senza necessità di parole o magie, al “Lischeto Ranch” di Staffoli, domenica 30, si terrà una manifestazione dimostrativa sulla comunicazione con questi animali.

Gli istruttori di equitazione naturale del "Lischeto Ranch" di Staffoli e l'educatrice cinofila del centro cinofilo "Fantasia Cinofila" di Pontedera vi aspettano domanica dalle 15.30 alle 19.30 per una giornata che metterà a confronto due specie completamente diverse ma che convivono e lavorano con l'uomo da secoli. Sarà possibile vedere come ciascuna specie osserva, valuta e vive nell’ambiente che lo circonda, come comunica con i propri simili e con l’uomo, cosa considera e come risolve problemi. Il cane è in natura un predatore, il cavallo una preda, l’uno carnivoro l’altro erbivoro, due mondi opposti eppure simili nel loro interagire con l’uomo e col nostro mondo. Gli istruttori mostreranno come sia possibile comunicare efficacemente usando il loro linguaggio.

Una giornata unica nel suo genere che mette a confronto e insieme gli amici e compagni di lavoro più antichi che l’uomo abbia conosciuto, una giornata volta a mettere in luce i lati più veri e nascosti di queste specie. La manifestazione si terrà a Staffoli in via Molino di Turo al maneggio "Lischeto Ranch". L'ingresso è libero.

Info: info@lischetoranch.it o fantasiacinofila@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca