Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 20 marzo 2014 ore 15:15

Aggredì titolare di un bar per rapinarlo: arrestato

Il 33enne aveva perso una ingente somma alle slot del bar e ha tentato di rapinare il barista per rientrare della cifra persa. Ma è stato individuato



CASTELFRANCO — Un cittadino marocchino 33/enne, munito di un permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di San Miniato perché ritenuto responsabile della rapina commessa alcune settimane a Castelfranco di Sotto ai danni del titolare di un bar.

Il giovane aveva aspettato che il barista chiudesse l'attività, verso le 21, per poi seguirlo fino alla sua macchina, parcheggiata poco lontano. Proprio mentre il commerciante stava per salire sull’auto il 33enne, con il volto coperto, lo ha sorpreso minacciandolo con un coltello. Dapprima gli ha chiesto l’incasso della giornata, ma poi si è accontentato di intascare 200 euro che l’uomo aveva in tasca. 

Il giovane si è poi dileguato a piedi per le vie circostanti, mentre il barista, in stato di shock, ha chiamato i carabinieri. Le indagini hanno permesso di stringere il cerchio attorno ad alcuni clienti del bar che l’uomo gestiva, e tra questi in particolare è stato individuato il 33enne che, nei giorni precedenti, aveva perso una grossa somma di denaro giocando al video poker del bar. Gli elementi raccolti sono stati poi diffusi alla Procura della Repubblica di Pisa, su richiesta della quale il gip ha emesso ieri un provvedimento restrittivo in carcere.

Il 33enne, residente a San Miniato, è risultato senza fissa dimora, ed è stato individuato in un capannone abbandonato di Castelfranco di Sotto, dove aveva trovato rifugio insieme ad altri connazionali. Una volta arrestato è stato portato in carcere a Pisa. Sono in corso altri accertamenti per verificare le sue eventuali responsabilità in episodi analoghi commessi nei giorni precedenti, sempre nel Comprensorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica