Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 08 marzo 2014 ore 08:00

Le Astro Dragon Ladies a Montecitorio

Giovedì 13 marzo 30 dragonesse andranno in visita alla Camera dei deputati grazie all'onorevole Dario Parrini



FUCECCHIO — Le Astro Dragon Ladies sono un gruppo di donne operate di tumore al seno che fanno parte di A.S.T.R.O. (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia), che giovedì 13 marzo approderanno a Montecitorio per una visita culturale del palazzo parlamentare e della Camera dei deputati, grazie alla disponibilità dell'onorevole Dario Parrini.

La visita, che inizierà alle ore 9.30, si svolgerà lungo un percorso prestabilito che comprenderà, compatibilmente con le esigenze dell’attività parlamentare, l’Aula, il Transatlantico, nonché le sale più rappresentative di Montecitorio.

Le Astro Dragon Ladies, fra le altre forme di terapia riabilitativa, hanno deciso di adottare anche quella della Dragon Boat: una vera e propria disciplina sportiva, poco conosciuta, ma molto spettacolare (20 pagaie spingono una barca a forma di drago, guidata da un timoniere e al ritmo di un tamburino), che per una felice intuizione di un medico canadese è diventata anche una valida forma di riabilitazione per le donne operate al seno, tanto che nel giro di pochi anni squadre di “dragonesse” sono nate in tutto il mondo.

Le Astro Dragon Ladies sono supportate nella loro attività dalla società Canottieri di Limite che si occupa della custodia e della manutenzione dell’imbarcazione, nonché della preparazione sportiva delle donne interessate a questa iniziativa.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri di cellulare 3281552676 - 3396594305, scrivere un’email a info@astrodragonladies.it,visitare il sito www.astrodragonladies.it oppure rivolgersi ai volontari di Astro presenti nel distretto socio-sanitario di via Rozzalupi a Empoli (stanza 108, piano I), il mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.00, cell. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità