Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli sabato 05 aprile 2014 ore 09:34

A San Miniato torna il festival del teatro di figura

La luna è azzurra festeggia la 31esima edizione con 18 compagnie in scena dal 19 al 21 giugno



Torna “La Luna è Azzurra” a San Miniato dal 19 al 21 giugno. L’annuncio ufficiale è di Chiara Rossi, assessore alla cultura, che con l’occasione ha presentato il bozzetto del manifesto realizzato da Giulia Del Mastio, per sottolineare che come ogni anno il festival sarà curato in ogni dettaglio a partire proprio dalla bellissima immagine che farà da veicolo promozionale.

Saranno diciotto le compagnie presenti che daranno vita a sedici rappresentazioni ogni sera, diffuse per le vie del centro e nelle storiche piazze della città.

Novità assoluta sarà il TeatroBus che sosterà in Piazza del Popolo, un torpedone allestito a teatrino dell’ottocento, con poltroncine e velluti rossi. Ospiterà “Manoviva” uno degli spettacoli italiani più rappresentati all’estero, figlio di una tecnica straordinaria inventata dal gruppo Girovago e Rondella, e saranno proprio i fondatori del gruppo, Federica Lacomba e Marco Grignani, a ricevere il premio alla carriera “La Luna d’Argento”.

Il festival è organizzato come una grande kermesse che trasforma la città in teatro, ha un occhio per tutti, i bambini e le loro famiglie, i giovani ed una particolare sezione riservata agli adulti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità