Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 14 luglio 2015 ore 17:20

A Ponte a Egola la prima cena itinerante

Lungo le postazioni di via Diaz, la via del cibo, la possibilità di gustare portate di ogni tipo. E in piazza Spalletti la tribute band di Vasco



SAN MINIATO — Sarà una terza serata all’insegna dei sapori e della buona tavola quella del Luglio Pontaegolese. In programma questo giovedì (16 luglio) “La Via del Cibo”, con la trasformazione di via Diaz in un gustoso itinerario gastronomico, dall’aperitivo fino al dessert, dove per tutta la sera si potrà cenare assaporando le diverse specialità preparate dai commercianti di Ponte a Egola. È la grande novità del Luglio 2015, organizzata dal Centro Commerciale Naturale insieme ai propri associati.

Una novità organizzata attraverso una serie di postazioni, dislocate presso gli esercizi aderenti, in ciascuno dei quali si potranno gustare portate di varie genere: dall’aperitivo agli antipasti, dai primi piatti alle grigliate di carne e fritture di pesce. 

E ancora pizza, dolci e gelati di produzione locale. Il tutto accompagnato da un calice di vino delle migliori fattorie di zona o da un buon bicchiere di birra artigianale. Saranno i visitatori, in piena libertà, a scegliere le portate della propria cena e le tappe del proprio “viaggio” gastronomico, spostandosi a piacimento nelle singole postazioni. 

L’importante, insomma, sarà non dimenticare di portarsi dietro l’appetito, al resto penseranno i commercianti del Ccn. Per l’occasione, la chiusura al transito di via Diaz sarà anticipata alle 19, mentre a partire dalle 20 (e per tutta la sera) si potranno gustare le specialità della serata.

Fra una sosta e l’altra, ovviamente, ci sarà spazio come sempre per l’immancabile animazione. Si comincia in piazza Spalletti, con l’esibizione della “Colpa d’Alfredo Band”: tribute live show dedicato a Vasco Rossi e alle sue più celebri canzoni. Ritmo e allegria, poi, con lo spettacolo di ballo itinerante “Energiò e Zumba” con la direzioneartistica di Giovanna Margiotta, affiancata dai balli latino-americani a cura della scuola di danza Los Amigos del Baile. Per i più piccoli, invece, l’intrattenimento è affidato al celebre clown Fagiolino. In piazza Garibaldi, infine, arrivano le note e le movenze orientali di “Pharaonic Odyssey”: spettacolo di danza del ventre con l’insegnante Gianila Amal e le sue allieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità