Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 17:20

Forza Italia sul ruolo dei parlamentari Pd

Una presa di posizione congiunta dei capigruppo di Certaldo, Castelfiorentino e Fucecchio. Tra i punti di frizione: viabilità, distrettti, sicurezza



FUCECCHIO — Il Partito Democratico di Fucecchio ha messo in programma due incontri con i parlamentari eletti nel collegio dell’empolese valdelsa, Cantini e Parrini, che illustreranno ai cittadini le riforme del governo Renzi.

Sarebbe auspicabile che un incontro con i due esponenti politici venisse organizzato anche dal Partito Democratico dell’empolese valdelsa e, considerato che i due prima di occupare lo scranno in Parlamento hanno ricoperto la carica di assessore alle infrastrutture rispettivamente nella ex Provincia di Firenze e nell’ex Circondario, potrebbero invece illustrare ai cittadini a che punto sono i lavori per la costruzione della nuova S.R. 429 ed in particolare, magari con la presenza anche dei sindaci competenti, a che punto è la messa in sicurezza del tratto della ex S.S. 429 dove si è verificato l’ultimo incidente mortale. Questo perché ci dispiacerebbe che sedendo in Parlamento i due esponenti del Partito Democratico si siano dimenticati delle loro origini, delle promesse fatte ai cittadini nelle campagne elettorali, e degli impegni presi dalle amministrazioni locali all’indomani delle tragedie.

Volendo rivangare qualche fatto di rilievo, è utile ricordare agli esponenti PD, nonché agli elettori, che durante i mandati Parrini/Cantini, sono state liquidate fatture pari all’87 per cento dell’importo lavori, comprensivo delle varianti, con dei cantieri che nei fatti si sono dimostrati ad uno stato di avanzamento ben inferiore (non più del 70 per cento). In buona sostanza mentre le amministrazioni pagavano allegramente le fatture, la pessima politica locale ipotizzava date – improbabili – di apertura della strada propalate al solo scopo di propaganda elettorale.

I danni prodotti dal PD e dagli esponenti di spicco dell’Empolese-Valdelsa pesano ancora oggi sulla salubrità e la sicurezza delle frazioni fondovalle, e dei distretti industriali ridotti al minimo e senza quelle infrastrutture quanto mai necessarie per tentare di agganciare un minimo di quella flebile ripresa economica che sta interessando le aree più dinamiche del Paese.

Lucia Masini (capogruppo FI Certaldo), Vincenzo Tricarico (Capogruppo FI Castelfiorentino), Simone Testai (capogruppo FI Fucecchio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica