Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:SAN MINIATO12°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Elodie in piazza San Babila a Milano sorprende i passanti: mini-spettacolo in strada per il lancio del suo nuovo brano «Black Nirvana»

Sport sabato 24 giugno 2017 ore 06:30

La Blukart riparte dai soliti tre

Carlotti, Barsotti e Ierardi

Confermato lo staff tecnico per la prossima stagione sportiva in serie B. Coach Barsotti continuerà insieme ai collaboratori Ierardi e Carlotti



SAN MINIATO — Era già nell'aria da tempo, ma ora arriva la comunicazione ufficiale della società. Per la stagione 2017/2018 coach Federico Barsotti sarà ancora il coach della Blukart e guiderà la squadra alla terza storica stagione in serie B. 

Ma il sodalizio sanminiatese non si è limitato a confermare il coach. Dopo essersi data la nuova struttura societaria, con il passaggio da Asd a Srl, completata in tempo record il 26 maggio scorso, tra le prime società di serie B a compiere questa importante operazione, il nuovo Cda ha voluto rilanciare l'offerta, firmando un biennale che stringe il rapporto tra Barsotti e l'Etrusca anche per la stagione 2018/2019. Un accordo importante quello siglato dalla società pisana che lega alla propria piazza uno dei migliori coach di serie B, premiato tra i migliori tre allenatori di categoria, dagli addetti ai lavori, nelle ultime due stagioni appena trascorse. Federico Barsotti è da settimane al lavoro con la società per allestire la squadra che affronterà la prossima stagione, partendo dalle riconferme, che verranno annunciate nelle prossime settimane, e con alcune trattative per i volti nuovi già ben avviate. 

Intanto è stato delineato anche lo staff che supporterà Barsotti, con la conferma degli assistenti delle ultime due stagioni: Andrea Ierardi, volto ormai storico dell'Etrusca, che rivestirà il ruolo di assistente e preparatore fisico della squadra, visti i grandi risultati ottenuti nelle ultime stagioni, e Gabriele Carlotti, alla terza stagione consecutiva a San Miniato, che rivestirà il ruolo di assistente. Sia coach Ierardi che coach Carlotti continueranno il loro lavoro sul settore giovanile e sul minibasket, con la società che sta ultimando la struttura e l'organigramma di tutti i gruppi alla partenza a fine agosto. La prossima settimana arriveranno arriveranno che le prime ufficialità sui giocatori della serie B Etrusca 2017/2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno